Torna Del Piero, ma il Sydney perde ancora

0 Flares 0 Flares ×

Contro il Perth Glory gli Sky Blues giocano e perdono malamente l’ultima amichevole precampionato (0-3 il risultato finale). Il Sydney crea e spreca qualche buona occasioni, ma continua a prendere gol nei primi minuti di gioco. Unica buona notizia di giornata il ritorno di Del Piero

Una foto dal Jubilee Oval di Kogarah, dove si è giocata stamani Sydney FC-Perth Glory 0-3

A dodici giorni dall’inizio della A-League continuano ad arrivare brutti segnali dall’Australia e dagli Sky Blues. Dopo i quattro gol subiti domenica scorsa contro il Brisbane Roar, il Sydney ne incassa altri tre contro il Perth Glory, nell’ultima amichevole prima del debutto di venerdì 11 contro il Newcastle Jets. Sono sette i gol subiti nelle ultime due amichevoli precampionato, decisamente troppi. Ma l’aspetto su cui vale la pena riflettere è la tempistica con cui sono arrivati.

Contro il Brisbane Roar il Sydney ha subito due gol nei primi 10’ del primo tempo e due gol nei primi 6’ del secondo tempo. Contro il Perth Glory un gol è arrivato al 15′ del primo tempo, uno al 3′ del secondo tempo, e uno a 1′ dalla fine. In breve, sei gol su sette sono arrivati nei primi 15′ di gioco (di primo e secondo tempo) e un gol è arrivato a partita praticamente conclusa.

Le partenze al rallentatore non sono una novità per il Sydney, che già nella passata stagione e ancora durante il ritiro di Jesolo ha continuato costantemente a subire gol nei primi minuti. Una brutta abitudine che non può essere sottovalutata o considerata casuale, e che probabilmente ha implicazioni psicologiche. Farina deve lavorare sull’approccio alla partita dei giocatori, oltre che sulla tattica.

Il ritorno di Del Piero, 43 giorni dopo l’infortunio (contrattura alla coscia destra), è l’unica buona notizia di giornata per gli Sky Blues. L’ultima amichevole il campione veneto l’aveva giocata a Jesolo contro il Venezia, lo scorso 17 agosto. Oggi il recupero è finalmente completato e Del Piero sarà pronto per la prima partita stagionale del Sydney del prossimo 11 ottobre. Ora più che mai, gli Sky Blues hanno bisogno di tutta l’esperienza e della classe del loro giocatore simbolo per invertire la rotta e intraprendere un cammino vincente.

Tabellino. Sydney FC-Perth Glory 0-3. Gol: Maclaren (15′), Sciola (48′), Maclaren (89′)

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>