Sydney, terzo Ko ma segnali di risveglio

0 Flares 0 Flares ×

4ª giornata. Il Sydney gioca bene e domina a lungo la partita, ma sotto porta spreca tutto. Partita decisa da un errore arbitrale: l’azione che porta al rigore del Perth Glory è viziata da un’evidente posizione di fuorigioco di Nagai. Del Piero in campo nell’ultima mezz’ora

A-League Rd 4 - Perth Glory v Sydney FC

TERZO KO. I numeri delle ultime tre partite del Sydney sono impietosi: zero punti, sette gol incassati e nessuno segnato. Ma contro il Perth Glory non è tutto da buttare: se le sconfitte contro il Brisbane Roar e i Wanderers erano frutto di prestazioni deludenti, contro il Perth la squadra di Farina ha dato chiari segnali di risveglio sul piano del gioco.

I NUMERI DEL MATCH. Il Sydney ha dominato a lungo la partita (più di quanto dica il 56% di possesso palla a suo favore), senza riuscire però a capitalizzare nessuna delle molte occasioni da gol create. I numeri fotografano bene l’andamento del match: 19 tiri (8 in porta) del Sydney contro 10 (3 in porta) del Perth Glory; 9 corner a 1. La partita di fatto è stata decisa da un errore arbitrale: il fallo di Janjetovic (ammonito) che ha provocato il rigore c’era, ma l’azione andava interrotta precedentemente per un chiaro fuorigioco di Nagai. La mancanza di lucidità sotto porta è però un problema su cui Farina deve riflettere: fatta eccezione per Del Piero, manca in questa squadra un attaccante capace di segnare 15/20 gol a stagione. Contro il Perth il Sydney non meritava di perdere, ma nel calcio vince chi fa gol.

RITORNO DEL PIERO. Il ritorno di Del Piero è la notizia migliore della giornata del Sydney. Dopo l’infortunio al polpaccio di due settimane fa e il forfait nel derby di sette giorni fa, Del Piero ha fatto il suo ritorno in campo al 62’ della partita contro il Perth. Il capitano del Sydney è apparso in buone condizioni e sabato prossimo, giorno del suo trentanovesimo compleanno, sarà probabilmente titolare nella sfida casalinga contro il Melbourne Victory. Quale occasione migliore per farsi un regalo?

Tabellino. Perth Glory-Sydney FC 1-0 (7’ McGarry)

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>