Sydney, riunione dei giocatori per ripartire

0 Flares 0 Flares ×

19ª giornata. Sydney FC-Perth Glory, sabato 15 febbraio ore 7.30 italiane.

Settimana durissima per il Sydney dopo la sconfitta di sabato e la contestazione della curva. Carle e Thompson fuori rosa e poi reintegrati per ordine della PFA (Professional Footballers Australia). Ieri la riunione dei giocatori a porte chiuse. E domani arriva il Perth Glory: una partita che vale la stagione

Del Piero sydney fc

RIUNIONE GIOCATORI. Dopo una settimana infernale, sicuramanente la  più dura della stagione, ieri i giocatori del Sydney si sono riuniti per ritrovare sintonia e compattezza in vista del delicatissimo finale di campionato. Una riunione a porte chiuse, concessa da Farina e dallo staff tecnico, nella quale i giocatori si sono confrontati onestamente sulla situazione. Dal 15 dicembre il Sydney ha vinto una sola partita e oggi si ritrova settimo e fuori dalla zona playoff per un punto. Da qui la necessità di fare il punto, a nove partite dalla fine della regular season. I giocatori e il club non hanno voluto commentare l’incontro, ma – stando a quanto riporta il Sydney Morning Herald – il risultato della riunione sarebbe stato positivo, con Del Piero e gli altri senatori del gruppo (Garcia, McFlynn, Carle e Ryall) che avrebbero giocato un ruolo chiave, spronando i compagni di squadra a lottare fino alla fine della stagione.

CARLE E THOMPSON. Lunedì alla ripresa degli allenamenti Carle e Thompson erano stati messi fuori rosa da Farina, accusati di non avere volutamente rispettato i suoi ordini tattici durante la partita contro l’Adelaide. Ma giovedì entrambi i giocatori sono rientrati in gruppo per ordine della PFA (Professional Footballers Australia), che ha minacciato il Sydney di intraprendere azioni legali contro il club nel caso in cui i due giocatori non fossero stati prontamente reintegrati in rosa.

PERTH GLORY. Una situazione delicatissima quindi, che si innesta alla vigilia del match più importante della stagione del Sydney. Domani in casa contro il Perth Glory la squadra di Farina avrà un solo risultato a disposizione per ricominciare la corsa ai playoff e allontanare l’incubo di una seconda stagione fallimentare.

Fonte: The Sydney Morning Herald #1 & The Sydney Morning Herald #2

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>