Sydney ko contro i Mariners. Sabato c’è il derby

0 Flares 0 Flares ×

21ª giornata. Central Coast Mariners-Sydney FC 2-1 (25’ Kim, 61’ GARCIA, 74’ Duke).

Un buon Sydney domina a tratti la partita ma esce sconfitto dalla trasferta contro i campioni d’Australia. Sky Blues ancora in zona playoff per due punti, e sabato prossimo c’è il derby

A-League Rd 21 - Central Coast Mariners v Sydney Kim Seung-Yong

LUCI E OMBRE. La trasferta di Gosford conferma luci e ombre della squadra di Farina, capace a tratti di dominare contro i campioni d’Australia, ma incapace al tempo stesso di gestire le fasi cruciali della partita – come dimostra il gol decisivo di Duke, arrivato su un contropiede dei Mariners subito dopo il pareggio del Sydney. Una ingenuità tattica che lo stesso Farina aveva ammesso in settimana: «Prendiamo l’80-90% dei gol per una sbagliata gestione delle transizioni di gioco».

LA PARTITA. Nei primi dieci minuti i padroni di casa dominano il possesso palla (75%), ma è il Sydney a rendersi più pericoloso con due conclusioni di Antonis e soprattutto Gameiro, che a tu per tu con Reddy manca un’ottima occasione. Al 25’ il vantaggio Mariners con una precisa punizione dal limite di Kim Seung-Yong. Prima dell’intervallo il Sydney sfiora il pareggio con Del Piero che dalla distanza impegna Reddy in angolo. I primi minuti della ripresa sono un asseddio Sky Blues, in costante pressione offensiva e ripetutamente vicino al pareggio. Al 52’ Del Piero è ancora protagonista con una punizione magistrale diretta all’incrocio sulla quale Reddy si supera. Il gol arriva al 61’ con Garcia (entrato a inizio ripresa al posto di Gameiro) che sfrutta una ribattuta di Reddy su una conclusione dal limite di Abbas. Pareggio meritato e che probabilmente il Sydney sente stretto, tanto da sbilanciarsi in attacco e concedere una serie di ripartenze ai Mariners, su una delle quali al 74’ Duke decide la partita.

SYDNEY DERBY. Il Sydney torna da Gosford con zero punti in mano e tanti rimpianti, e scivola al 6° posto pur restando in zona playoff per due punti. Il derby di sabato prossimo, che il Sydney avrà il vantaggio di giocare in casa, diventa un appuntamento cruciale nella combattutissima corsa ai playoff di fine stagione.

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>