Sydney inarrestabile: quarta vittoria, ma Del Piero si infortuna

0 Flares 0 Flares ×

8ª giornata. Sydney FC-Newcastle Jets 2-0 (45′ Chianese, 60’ Despotovic)

Contro il Newcastle Jets quarto successo consecutivo per la squadra di Farina (quinto in otto partite). Mai nella sua storia il Sydney aveva ottenuto una striscia di vittorie così lunga. Del Piero costretto a uscire per infortunio nel finale di primo tempo

Del Piero infortunio

NUMERI. Ci sono numeri che parlano chiaro e dicono che dopo un inizio difficile il Sydney è in grande crescita: quarta vittoria consecutiva, sei gol fatti e un solo gol subito nelle ultime tre partite, secondo posto in classifica in attesa che si completi l’ottava giornata di A-League.

VITTORIA DEL GRUPPO. Ci sono però episodi e momenti della stagione che i numeri e le statistiche non possono raccontare. Minuto quarantatré della partita: Del Piero si avvia zoppicando a bordo campo e chiede il cambio. Si parla di problema muscolare alla coscia o distorsione al ginocchio, ma si attendono ancora le prime notizie ufficiali per avere un quadro più chiaro sull’infortunio. Il Sydney sta pareggiando una partita non certo memorabile: gioco spezzettato, molti passaggi sbagliati da entrambe le parti, confusione in campo. Un mese fa avrebbe accusato il colpo dopo l’uscita della sua stella. Oggi no. Il One-man-team di cui parlava la stampa australiana poche settimane fa oggi non esiste più. C’è una squadra con un fuoriclasse, non più un fuoriclasse senza una squadra. Stavolta l’uscita dal campo di Del Piero non fa crollare il Sydney, come avvenuto più volte in questa stagione.

LA PARTITA. Dopo un avvio opaco da parte di entrambe le squadre, il match cambia al 45’ del primo tempo quando Chianese mette giù un cross di Abbas e porta in vantaggio il Sydney con un tiro preciso. Il gol dà fiducia agli Sky Blues che nella ripresa dominano la partita e chiudono il match con il solito Despotovic (entrato a fine primo tempo per sostituire l’infortunato Del Piero): seconda presenza e secondo gol per lui. Con l’arrivo del serbo e il ritorno di Corey Gameiro ormai alle porte (si era infortunato a settembre girando uno spot televisivo) il Sydney sta costruendo un parco attaccanti sempre più competitivo. Quando anche Del Piero avrà recuperato (aggiornamenti appena ci saranno notizie ufficiali sull’infortunio) gli Sky Blues potranno finalmente sognare in grande.

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>