Sydney, brutto Ko: il Brisbane Roar si impone 4-1

0 Flares 0 Flares ×

Brutta sconfitta del Sydney FC a Cairns nell’amichevole contro il Brisbane Roar. A preoccupare è soprattutto la fase difensiva, con gli Sky Blues che sono apparsi ancora poco solidi e compatti. Il neocapitano Del Piero è tornato in panchina dopo l’infortunio di fine agosto, ma Farina ha preferito non rischiarlo

Del Piero fuori nell'amichevole contro il Brisbane Roar. Il Sydney perde 4 a 1

A 19 giorni dall’inizio della A-League suona il primo campanello d’allarme in casa del Sydney. Con la stagione ormai alle porte, gli Sky Blues continuano a mostrare preoccupanti lacune in fase difensiva. L’acquisto del difensore serbo Nikola Petković dall’Hapoel Tel Aviv può dare una mano a tutto il reparto, ma Farina deve principalmente lavorare sulla compattezza e sulla concentrazione della squadra.

Il Sydney continua infatti a prendere gol nei primissimi minuti di gioco, sintomo questo di disattenzione e scarsa tensione agonistica nei primi minuti. Di fonte ai circa 5mila tifosi di Cairns, gli Sky Blues hanno incassato due gol nei primi 10’ del primo tempo e due gol nei primi 6’ del secondo tempo. Un difetto, quello degli avvii al rallentatore, che la squadra allenata da Frank Farina si porta dietro dalla passata stagione, e che continua a persistere in questo precampionato. Ma una squadra che punta dichiaratamente al titolo non può permettersi di carburare a partita in corso.

Del Piero è rimasto in panchina tutta la partita: avrebbe dovuto giocare una parte del secondo tempo, ma il punteggio di gioco molto negativo ha spinto Farina a non correre rischi. Domenica prossima il Sydney giocherà l’ultima amichevole precampionato contro il Perth Glory, e quella sarà l’occasione per rivedere in campo Del Piero. Il Sydney ha bisogno di una prova convincente per trovare un po’ di fiducia in vista della prima partita di A-League dell’11 ottobre.

Tabellino. Brisbane Roar-Sydney FC 4-1. Gol: Kwame Yeboah (B) al 1’ e 51’, Corey Brown (B) al 9’, Berisha (B) al 48′, Chianese (S) al 70’.

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>