Playoff, Del Piero: “Futuro nelle nostre mani, vinciamo le ultime due”

0 Flares 0 Flares ×

A due giornate dalla fine della regular season il Sydney “vede” il traguardo playoff, ma Del Piero mette in guardia i compagni: «Domenica contro il Wellington Phoenix sarà dura, ci hanno già battuto». E sulla sua condizione fisica: «Sto bene, nessun infortunio serio nella stagione»

Del Piero Sydney global ambassador Coppa d'Asia 2015

PLAYOFF VICINI. L’inaspettata sconfitta domenica scorsa del Newcastle Jets contro il Perth Glory ultimo in classifica ha sensibilmente aumentato le chance playoff del Sydney. Gli Sky Blues si trovano ora al 6° posto solitario (un punto di vantaggio sul Newcastle) e nella posizione ideale di chi, a due giornate dalla fine della regular season, ha il destino nelle proprie mani. La squadra di Farina giocherà le ultime due partite in casa, contro Wellington Phoenix (8°) e Perth Glory (ultimo), e per molti la strada verso i playoff 2014 è ormai in discesa.

DEL PIERO. Il capitano del Sydney però tiene tutti con i piedi per terra: «Siamo eccitati e sappiamo di avere una grande possibilità, ma dobbiamo anche sapere che sarà difficile. Ora dobbiamo pensare solo alla partita di domenica, quello che succederà dopo è un’altra storia», le sue parole oggi in occasione di un evento promozionale legato alla Coppa d’Asia 2014, di cui è “global ambassador”. «Contro il Wellington Phoenix sarà dura perché loro hanno ancora qualche possibilità di raggiungere l’ultimo posto per i playoff – ha proseguito Del Piero –. Non possiamo sottovalutarli. Fuori casa abbiamo già perso contro di loro, mentre in casa abbiamo vinto solo negli ultimi minuti. Il destino è nelle nostre mani, se vinciamo le ultime due partite siamo dentro».

CONDIZIONE FISICA. Del Piero ha ancora una volta evitato di rispondere alle domande sul suo futuro, mentre sulla sua condizione fisica ha tenuto a precisare: «Non ho avuto nessun infortunio serio. L’ultima partita l’ho saltata dopo sette partite di 90 minuti. A volte una settimana di riposo è positiva. Ho avuto una buona stagione e la cosa più importante è finirla bene. Spero di fare del mio meglio domenica».

Fonte: www.footballaustralia.com.au

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>