PagellOne #9, Newcastle Jets-Sydney FC 0-2

0 Flares 0 Flares ×

Nono successo stagionale per la squadra di Farina e nono appuntamento con il PagellOne, la rubrica che premia il migliore in campo del Sydney. Eccezionalmente stavolta le pagelle di tutta la squadra

Del Piero Sydney FC Newcastle Jets

Janjetovic 7. Un paio di ottime parate, una per tempo, con cui sbarra la porta del Sydney. Portiere in costante crescita che meriterebbe un’occasione nel calcio europeo. Reattivo.

Muata-Marlow 6,5. Buon debutto in A-League per il ragazzo classe 1994 della squadra giovanile del Sydney. Farina lo schiera terzino destro e lui non tradisce la fiducia. Non sale quasi mai in fase offensiva ma in fase difensiva non sbaglia niente. Concreto.

Jurman 6,5. Con l’arrivo di Ognenovski al centro della difesa Farina sposta Jurman nella posizione di terzino sinistro. Come Muata-Marlow anche Jurman si limita a difendere e lo fa senza grandi sbavature. Attento.

Ognenovski 7,5. Sarà un caso, ma da quando è arrivato a Sydney la squadra di Farina ha subito un solo gol. Difensore molto fisico e di grande esperienza, motivato dalla voglia di conquistarsi un posto nei Socceroos ai prossimi Mondiali. Decisivo il gol di testa sul calcio d’angolo di Del Piero. Roccia.

Petkovic 6,5. Sempre presente il serbo, che non ha saltato un solo minuto nelle venti partite stagionali del Sydney. Con Ognenovski l’intesa difensiva sembra funzionare. Inamovibile.

Antonis 6,5. Altri 90 minuti e altra buona prestazione per Antonis che sembra entrato subito nel ritmo partita nonostante l’infortunio che lo ha tenuto fuori quasi un anno. Ritrovato.

Abbas 6,5. La sua stagione oscilla tra il centrocampo e la difesa. Contro il Newcastle Farina lo schiera in mezzo al campo e Abbas non delude: prezioso sia in fase difensiva che offensiva. Poco fisico ma tanta corsa. Duttile.

Gligor 6,5. Stesso discorso di Abbas. Compensa con la corsa un fisico non esattamente imponente. Folletto.

Gameiro 5. Giornata no per il giovane attaccante australiano che sbaglia quasi tutto. Farina lo toglie al 57’ per dare spazio al rientrante Garcia. Spento.

Del Piero 8 (migliore in campo). Un assist e un gol per Del Piero, che sta tirando fuori le prestazioni migliori della stagione nel momento più delicato del Sydney. A 39 anni i suoi numeri restano spaventosi: 8° gol stagionale, 22° in 41 presenze da quando è a Sydney. Senza contare gli assist. Never ending story.

Despotovic 6,5. Fallisce la più grande occasione del primo tempo su un assist al bacio di Del Piero, ma resta un giocatore fondamentale nell’attacco del Sydney. Nessuno in rosa ha le sue caratteristiche e l’intesa con Del Piero continua a crescere. Prezioso.

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>