PagellOne #4, Sydney FC-Wellington Phoenix 2-1

0 Flares 0 Flares ×

Quarto successo stagionale (terzo consecutivo) per la squadra di Farina e quarto appuntamento con il PagellOne, la rubrica che premia il migliore in campo del Sydney. Eccezionalmente stavolta le pagelle di tutta la squadra

Sydney Fc Wellington Phoenix festeggiamenti vittoria

Janjetovic 7. Salva il risultato con tre grandi parate. Sul gol del Wellington non può nulla. Un mistero perché non fosse titolare già nella passata stagione. Affidabile.

Emerton 6,5. Si vede poco ma la sua presenza in campo si sente. Il Sydney ha bisogno di giocatori con la sua esperienza. Leader.

Ryall 7,5. Attento sui pochi attacchi del Wellington e decisivo al 93’ quando ha ancora la forza di portarsi in attacco e di servire a Despotovic una palla perfetta che il serbo deve solo spingere in rete. Inesauribile.

Petkovic 6,5. Titolare fisso alla sua prima stagione australiana. Migliora l’intesa con Ryall. Farina forse ha trovato la giusta coppia di centrali. Inamovibile.

Abbas 7. Perfettamente a suo agio nel nuovo ruolo di terzino sinistro. Concreto in fase difensiva e capace di dare qualità in fase offensiva. Sfiora il gol con una conclusione dal limite dell’area. Farina cercava un terzino sinistro capace di fare entrambe la fasi. Forse lo ha trovato. Jolly.

Bojic 6. Un punto in meno per l’espulsione che rischia di compromettere la bella partita del Sydney. Ma al di là dell’ingenuità sul secondo giallo (trattenuta evitabile) la sua partita è ottima. Giocatore indispensabile per Farina, bravo sia in fase difensiva che nelle discese offensive. Completo.

Carle 6,5. Qualità in mezzo al campo, dispensa palloni e detta il ritmo del gioco. Uomo chiave nel sistema di gioco di Farina. Prezioso.

Naumoff 6,5. Meno incisivo di quanto era stato nella partita contro il Melbourne Heart, ma le sue incursioni centrali e la sua freschezza atletica sono armi preziose per il Sydney. Farina deve insistere con questo ragazzo classe 1995. Talento.

dal 66’ Despotovic 7,5 (migliore in campo). Conquista tutti al debutto, sei giorni dopo il suo arrivo a Sydney, segnando il gol vittoria. Poco dopo il suo ingresso la partita si complica per l’espulsione di Bojic e il pareggio del Wellington. Tocca pochi palloni, ma al momento giusto non sbaglia. Cecchino.

Del Piero 7. Tre/quattro giocate di classe assoluta. Non trova la via del gol ma colpisce un palo e sfiora la rete più volte. Lo stop a seguire nel finale del primo tempo vale il prezzo del biglietto. Giocatore di livello superiore nonostante i trentanove anni. Insaziabile.

dal 79’ McFlynn s.v.

Garcia 7,5. Sblocca il risultato con un destro di rara bellezza dal limite dell’area. Dopo un inizio di stagione non esaltante, sta crescendo insieme alla squadra nelle ultime partite. Ispirato.

Chianese 6,5. Un paio di cross interessanti nel primo tempo e tanta corsa. Generoso.

dal 76’ Jurman s.v.

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>