PagellOne #12, Sydney FC-Perth Glory 2-1

0 Flares 0 Flares ×

Dodicesimo successo stagionale per la squadra di Farina e dodicesimo appuntamento con il PagellOne, la rubrica che premia il migliore in campo del Sydney dopo ogni vittoria. Questa settimana pagella di tutti i giocatori

Del Piero abbraccio Garcia posto match

Janjetovic 5,5. Alcune buone parate, ma esce a vuoto sull’angolo che porta al gol di Griffiths. La sua stagione resta comunque più che positiva.

Ryall 6,5. Abile sia in fase difensiva che offensiva. Sfiora la rete al 42’ su uno splendido suggerimento di Del Piero. Esce al 58’ per un affaticamento, ma dovrebbe comunque recuperare per venerdì.

Jurman 6. Meno corsa rispetto a Ryall ma comunque solido in difesa.

Petkovic 6. Buona partita, senza particolari sbavature.

Ognenovski 5,5. Condivide con Janjetovic la responsabilità sul primo gol, perdendo la marcatura di Griffiths sul calcio d’angolo del Perth Glory.

Abbas 7. Corsa e sacrificio, ma anche qualche bello spunto in fase offensiva come il passaggio per il tiro di Del Piero parato da Duncan.

Antonis 7,5. Un gran gol da 30 metri e tanta personalità per il giovane talento australiano che la scorsa estate era ormai approdato al Parma, prima che un brutto infortunio muscolare facesse saltare tutto. Un’arma in più per il Sydney in questi playoff. Talento.

Dimitrijevic 6,5. Sfiora il gol con un paio di buone conclusioni. Può crescere sul piano della condizione.

Chianese 5,5. Si vede poco e Farina lo tira fuori a metà ripresa.

Del Piero 7,5. Due assist di cui il secondo, al minuto 92, geniale. A inizio ripresa Duncan gli nega la gioia dell’undicesimo gol stagionale, ma poco importa. Il Sydney è ai playoff, e il merito è (anche) di questo ragazzino di 39 anni che a fine stagione forse smetterà, lasciando un vuoto enorme in chi negli ultimi vent’anni ha legato lo scorrere del tempo alle sue magie. Insostituibile.

Garcia 7. Poco incisivo nell’arco del match ma si riscatta all’ultimo minuto sfruttando nel migliore dei modi l’assist di Del Piero.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>