Il Sydney cala l’asso: Del Piero sarà a Perth!

0 Flares 0 Flares ×

4ª giornata. Perth Glory-Sydney FC, sabato 2 novembre ore 7.30 italiane.

Il Sydney ha deciso di rischiare la propria stella. Nonostante l’infortunio di dieci giorni fa e lo stress delle cinque ore di volo per raggiungere Perth, Farina vuole giocarsi la partita con il proprio capitano e uomo simbolo. Dopo due sconfitte consecutive, gli Sky Blues sono già a un bivio

Del Piero sydney fc newcastle jets perth glory

DEL PIERO A PERTH. I quattro gol subiti a Brisbane e il derby perso in casa contro i Wanderers hanno fatto crescere la pressione attorno agli Sky Blues. Non sono più ammessi passi falsi, anche per questo Farina è intenzionato a rischiare Del Piero nella prossima partita a Perth. Nonostante l’infortunio al polpaccio di dieci giorni fa e lo stress legato al lungo volo aereo di cinque ore (3294 chilometri separano Sydney da Perth), il tecnico degli Sky Blues vuole calare il proprio asso nella manica.

SCINTILLA. «Senza Alessandro è mancata una scintilla creativa», ha ammesso Farina dopo la bruciante sconfitta nel derby. Del Piero si era infortunato alla mezzora del primo tempo nella partita contro il Brisbane, dieci giorni fa: un piccolo stiramento al polpaccio che sembra ormai superato, ma il lungo volo aereo necessario per raggiungere Perth aveva fatto sollevare più di un interrogativo circa la presenza di Del Piero sabato prossimo. «Valuteremo durante la settimana, ma il lungo viaggio non è ideale», aveva ammesso Farina dopo la sconfitta nel derby.

UOMO CHIAVE. E invece il colpo di scena. Del Piero sarà a Perth, fa sapere la stampa australiana. E d’altronde le statistiche di questo inizio di stagione sono fin troppo chiare: con Del Piero il Sydney ha segnato due gol senza subirne nessuno; senza Del Piero sei gol subiti e nessuno realizzato. Alla quarta giornata il Sydney è già a un bivio della propria stagione: la terza sconfitta consecutiva ridimensionerebbe le ambizioni di successo degli Sky Blues deprimendo ancor di più un ambiente già scosso dal brutto avvio; una vittoria rilancerebbe entusiasmo e fiducia. Farina vuole giocarsela col proprio uomo simbolo. Forse è la mossa della disperazione, come titolano i giornali australiani. Forse è la svolta della stagione. Sabato sapremo.

FonteThe Daily Telegraph

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>