Fantastico Del Piero, il Sydney vince a Newcastle

87 Flares 87 Flares ×

20ª giornata. Newcastle Jets-Sydney FC 0-2 (59’ Ognenovski, 72’ Del Piero).

Trascinato da un super Del Piero (gol e assist), il Sydney batte in trasferta il Newcastle Jets e balza momentaneamente al terzo posto, in attesa che si completi la 20ª giornata di A-League. I playoff ora sono più vicini, ma la classifica resta cortissima e i margini di errore sono sempre piccoli

A-League Rd 20 - Newcastle v Sydney FC

VITTORIA PESANTE. A Newcastle il Sydney conquista la seconda vittoria consecutiva contro una rivale diretta nella corsa ai playoff e balza momentaneamente al terzo posto. La classifica resta però cortissima e tutto può ancora succedere: tra il Sydney 3° e il Wellington Phoenix 7° ci sono solo due punti. Per questo la squadra di Farina dovrà mantenere alta la concentrazione senza concedersi altri cali di tensione, che a sette giornate dalla fine della regular season potrebbero essere fatali. Con un Del Piero in questa condizione fallire l’obiettivo playoff sarebbe un vero suicidio sportivo.

LA PARTITA. Il primo tempo vola via velocemente, con poche occasioni e grande equilibrio in campo. Per il Newcastle Jets l’occasione migliore è un tiro di Virgili al 24’ sul quale Janjetovic si fa trovare pronto; per il Sydney la grande chance è invece al 30’, con Del Piero che serve un grande assist per Despotovic che non sfrutta l’occasione solo davanti al portiere. Il secondo tempo si apre con il Newcastle decisamente più aggressivo e propositivo: il primo quarto d’ora il Sydney soffre e fatica a ripartire. Il match cambia al 59’: angolo di Del Piero e gran colpo di testa di Ognenovski, il nuovo difensore arrivato nel mercato invernale, alla sua seconda partita con la maglia degli Sky Blues. Dopo il gol il Sydney recupera campo e fiducia, e al 72’ chiude il match con il solito Del Piero, che si conquista un rigore e lo realizza magistralmente: palla da una parte, portiere dall’altra. Nei minuti finali c’è spazio per gli ultimi attacchi del Newcastle, ma il Sydney si difende bene e porta a casa tre punti d’oro.

DEL PIERO. Tra gol (8) e assist (5) Del Piero è entrato attivamente nel 48% dei gol del Sydney di questa stagione. Numeri impressionanti di un giocatore che, nonostante i 39 anni e i problemi fisici di inizio stagione, si sta confermando ancora ai soliti livelli. «Smetterò quando non sarò più in grado di dare il meglio di me» disse a Jesolo questa estate. I numeri dicono che quel momento non è ancora arrivato.

Twitter @AdpSydney

87 Flares Twitter 3 Facebook 68 Google+ 16 87 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>