Del Piero, ultima gara in casa? “Forse, ma decideremo a fine stagione”

0 Flares 0 Flares ×

Domenica il Sydney giocherà in casa contro il Perth Glory (ore 9 italiane) e Del Piero ammette che potrebbe essere la sua ultima gara all’Allianz Stadium, ma ribadisce ancora una volta che niente è stato deciso: «Parlerò con il Sydney a fine stagione». Intanto domenica McFlynn saluta

Del Piero futuro Sydney FC

POSSIBILE ADDIO. Quella di domenica per Del Piero potrebbe essere l’ultima partita all’Allianz Stadium di Sydney, l’impianto che negli ultimi anni è diventato la sua nuova casa sportiva. È lui stesso ad ammetterlo, rispondendo a una domanda della stampa australiana sul suo futuro: «Sì, domenica può essere la mia ultima gara all’Allianz Stadium. Ma parleremo con i proprietari e con il presidente alla fine della stagione – ha ribadito Del Piero –. Prenderemo la decisione migliore per tutti. Io per ora non ci penso». Nessuna novità, quindi. Del Piero e il Sydney si siederanno a un tavolo quando la stagione sarà terminata, e solo a quel punto verrà pianificato il futuro di entrambi.

CORSA AI PLAYOFF. Nell’ultimo match della regular season, contro il Perth Glory 8° in classifica e fuori dalla corsa ai playoff, Del Piero chiede ai compagni la massima attenzione: «Sarà una bella partita, loro hanno l’opportunità di prendersi una rivincita dopo una stagione sfortunata e sarà dura sicuramente. Il futuro è nelle nostre mani, sia che il Newcastle (7° a -3 dal Sydney) vinca, sia che perda, e questa è la cosa più importante. Dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domenica senza pensare a cosa farà il Newcastle venerdì». Per la cronaca, se venerdì (ore 11.30 italiane) il Newcastle Jets non vincerà in casa contro l’Adelaide, il Sydney sarà già matematicamente qualificato ai playoff a prescindere dal risultato di domenica.

MCFLYNN SALUTA. Se il futuro di Del Piero è ancora in bilico, è invece già scritto quello di Terry McFlynn. Giocatore del Sydney sin dalla fondazione del club, capitano fino alla passata stagione, bandiera assoluta dei tifosi, Terry McFlynn saluterà il Sydney a fine stagione, e domenica l’Allianz Stadium gli riserverà il saluto che merita solo chi è entrato nel cuore della gente. «Solo felice di essere stato tuo compagno, buona fortuna capitano», ha twittato un paio di giorni fa Del Piero, che a inizio stagione ha ereditato la fascia proprio da McFlynn.

Fontewww.smh.com.au

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>