Del Piero, trasferta di Wellington in dubbio

0 Flares 0 Flares ×

Del Piero in dubbio per la trasferta di Wellington dopo il fastidio alla schiena avvertito contro il Melbourne Heart: «Ma non è niente di grave, decideremo nei prossimi giorni». Sulla scelta incideranno anche altri fattori

Del Piero in dubbio contro il Wellington

NIENTE DI GRAVE. Continua il periodo non fortunato di Del Piero a livello fisico. Appena rientrato dopo il problema al flessore di due settimane fa, domenica scorsa Del Piero ha avvertito contro il Melbourne Heart un fastidio alla schiena che lo ha spinto a chiedere la sostituzione a fine primo tempo. «Non è niente di grave – ha rassicurato Del Piero oggi a margine di un evento promozionale organizzato dalla A-League –. Mi allenerò domani e venerdì e poi valuteremo insieme cosa fare. Ma non c’è nessun danno fisico, sono solo piccole cose».

SCELTA PONDERATA. Nella scelta se portare o meno Del Piero a Wellington peseranno, oltre alle condizioni fisiche dello stesso giocatore, anche altri fattori. Primo, il lungo viaggio: Wellington dista più di duemila chilometri da Sydney e il lungo spostamento aereo rappresenta sicuramente uno stress fisico da considerare. Secondo, forse ancora più importante, gli impegni ravvicinati delle prossime settimane: quattro giorni dopo la lunga trasferta di Wellington il Sydney affronterà in casa il Brisbane Roar primo in classifica, una sfida chiave per capire il livello raggiunto dalla squadra di Farina e alla quale Del Piero non vuole assolutamente mancare. Un Del Piero a riposo arriverebbe sicuramente in condizioni migliori alla sfida contro la capolista: anche per questo il Sydney sta pensando di risparmiargli la trasferta di Wellington. Ma la decisione definitiva verrà presa solo venerdì.

FUTURO. Interrogato sul suo futuro (il contratto con gli Sky Blues scade a fine stagione), Del Piero ha tagliato corto: «Non so davvero cosa accadrà, ora sono concentrato solo su questa stagione e a migliorare i risultati rispetto all’anno scorso. Non voglio pensare a nient’altro in questo momento».

Fontewww.sportal.com.au

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>