Del Piero sta con Farina: «Si vince e si perde tutti insieme»

30 Flares 30 Flares ×

5ª giornata. Sydney FC-Melbourne Victory, sabato 9 novembre ore 9.45 italiane.

Del Piero si schiera con il suo allenatore, che un paio di giorni fa aveva accusato parte della tifoseria di avere abbandonato la squadra nel suo momento peggiore: «Ha ragione, si vince e si perde tutti insieme». Sabato per il Sydney sfida decisiva contro il Melbourne Victory, e Del Piero dovrebbe tornare titolare

Alessandro+Del+Piero+Frank+Farina+League+Season+X8SBsWV77MVl

DEL PIERO CON FARINA. A Sydney non ha lasciato indifferenti la lettera con cui Farina, un paio di giorni fa, ha rimproverato parte della tifoseria di avere abbandonato la squadra nel suo momento più difficile. Sulla questione è intervenuto oggi anche Del Piero, schierandosi dalla parte del suo allenatore. «Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità, e tutti dobbiamo aiutarci a vicenda e aiutare Farina per far risalire il Sydney – ha detto il capitano degli Sky Blues –. Tutti sappiamo che non è un buon momento per noi, ma la colpa non è solo di una persona. Si vince e si perde tutti insieme».

FARINA A RISCHIO. L’obiettivo delle parole di Farina, che dopo tre sconfitte in quattro partite è in bilico, era probabilmente quello di dare una scossa a un ambiente molto demoralizzato dopo il pessimo avvio stagionale. Nelle ultime settimane le pressioni attorno al Sydney sono aumentate e una parte della tifoseria ha maturato un atteggiamento ostile verso Farina, tanto da lanciare sui social network la campagna #FarinaOut. «So che Farina è sotto pressione – ha continuato Del Piero – ma lui è un ragazzo onesto, con un sacco di esperienza e non ha perso concentrazione. Siamo tutti focalizzati sulla partita di sabato».

DEL PIERO TITOLARE. Dopo la mezz’ora giocata sabato contro il Perth Glory, Del Piero dovrebbe tornare a giocare dal primo minuto nella sfida di dopodomani contro il Melbourne Victory. «La scorsa settimana stavo bene ma non ero ancora pronto per una partita intera. Ora finalmente sono al 100%. Sono felice di fare nuovamente parte della squadra, ci prepariamo per sabato». Del Piero ha parlato anche dell’ultima partita, la sconfitta di Perth: «Secondo me abbiamo giocato molto bene, ma dobbiamo aggiustare un paio di cose. Quando fai 19 tiri almeno un gol lo devi fare. Fa parte delle cose su cui dobbiamo lavorare».

CHIARIMENTO FARINA. Dopo la decisa e polemica lettera di martedì, Farina ha voluto chiarire la sua posizione nei confronti della tifoseria: «Il mio non era un attacco a tutti tifosi, ma solo a un piccolo gruppo che continua a fare attacchi personali nei miei confronti, del mio staff e di alcuni giocatori. È triste quando sei attaccato sul lato umano, ma è solo una piccola parte di tifosi, i miei commenti erano rivolti solo a poche persone che si sono scagliate contro di me in forma anonima».

Fonte: Fox Sports

Twitter @AdpSydney

30 Flares Twitter 1 Facebook 24 Google+ 5 30 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>