Del Piero: “Pronto per domenica. Io via a gennaio? Falso”

0 Flares 0 Flares ×

10ª giornata. Sydney FC-Melbourne Heart, domenica 15 dicembre ore 7 italiane

Del Piero pronto al rientro contro il Melbourne Heart, fanalino di coda della A-League: «Sto bene, sono tornato ad allenarmi con i compagni, sono pronto a giocare». Calcio d’inizio alle ore 7 italiane

del piero press conferenze

RITORNO. Buone notizie per il Sydney, che domenica potrà nuovamente contare sul proprio capitano. Del Piero, che oggi è tornato ad allenarsi con il resto della squadra, sembra ormai essersi lasciato alle spalle il piccolo risentimento muscolare avvertito nella sfida casalinga contro il Newcastle Jets di due settimane fa. «Sto bene, sono tornato ad allenarmi in gruppo. Domani decideremo con Farina cosa fare domenica». La presenza di Del Piero nella formazione che affronterà il Melbourne Heart sembra certa, da capire che minutaggio gli riserverà Farina.

HEART PERICOLOSO. Del Piero, che oggi ha parlato con la stampa a fine allenamento, ha invitato tutto l’ambiente a non sottovalutare il Melbourne Heart, ultimo in classifica della A-League. «Sono una squadra migliore di quello che dice la classifica, sarà una partita difficile. Dobbiamo sfruttare il buon momento e i tifosi a nostro favore».

RUMORS FALSI. Del Piero è intervenuto anche sui rumors, montati nelle ultime settimane, che lo vorrebbero lontano dal Sydney già a gennaio: «Non so da dove nascano queste voci, io sto bene qua e sicuramente finirò il campionato con questa squadra. Sono concentrato su questa stagione». A smentire le voci di un Del Piero pronto a lasciare gli Sky Blues nelle finestra di mercato di gennaio ci aveva pensato già l’ad Tony Pignata nella giornata di ieri: «Tutto falso, Alessandro è felice con noi», le sue parole alla stampa. Il contratto di Del Piero scade a fine stagione, ma Pignata non si sbilancia: «Credo che prenderemo una decisione a fine gennaio».

DESPOTOVIC OK. Del Piero ha infine elogiato il nuovo attaccante Ranko Despotovic per l’ottimo inserimento da quando è a Sydney: «Ha avuto un grande impatto, ha segnato due gol da quando è arrivato e di sicuro è un ottimo giocatore. Ha bisogno di tempo per adattarsi al lungo viaggio e alla nuova squadra, ma il suo impatto è stato ottimo».

Fonte: www.footballaustralia.com.au e www.footballcourier.com

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>