Del Piero e Emerton, rientro contro il Brisbane?

0 Flares 0 Flares ×

12ª giornata. Sydney FC-Brisbane Roar, giovedì 26 dicembre ore 9.30 italiane.

Oggi Del Piero e Emerton, assenti nella trasferta di Wellington, si sono allenati con la squadra, e giovedì dovrebbero essere nuovamente in campo contro il Brisbane Roar. Farina scioglierà le riserve domani

Del Piero Emerton Sydney FC Brisbane Roar

DECISIONE DOMANI. Del Piero e Emerton, i grandi assenti della trasferta di Wellington, dovrebbero tornare a disposizione giovedì contro il Brisbane Roar primo in classifica, ma Farina scioglierà le riserve solo nel giorno di Natale, alla vigilia del match. «Molto probabilmente prenderemo la decisione domani, perché se non sono pronti domani non credo che in 24 ore possa cambiare molto la situazione. Ma sono abbastanza fiducioso che entrambi saranno in forma e pronti per giocare».

IN GRUPPO. Sia Del Piero sia Emerton si sono allenati in gruppo oggi, dopo il rientro della squadra dalla trasferta di Wellington nella notte di lunedì. Del Piero sta cercando di trovare la migliore condizione per lasciarsi definitivamente alle spalle i problemi fisici che lo hanno costretto a saltare diverse partite in questa prima parte di stagione, mentre Emerton sta combattendo un problema alla schiena da inizio anno.

OCCASIONE DI RISCATTO. Dopo la brutta sconfitta contro il Wellington Phoenix ultimo in classifica, la sfida contro il Brisbane Roar capolista diventa un’importante occasione di riscatto per la squadra di Farina. Un test chiave per mettere alla prova i miglioramenti delle ultime settimane. Due mesi fa il Brisbane si impose con un secco 4-0 che sembrava il preludio a un altro annus horribilis per la squadra di Farina. Ma le cinque vittoria nelle ultime sette partite hanno portato maggiore sicurezza e tranquillità nell’ambiente, e stavolta – come sottolinea Farina – gli Sky Blues possono giocarsi la sfida all’Allianz Stadium, di fronte al proprio pubblico. «È il Boxing Day, giocheremo contro un’ottima squadra, speriamo che ci siano molti tifosi a sostenerci, vogliamo ripagarli nel migliore dei modi».

Fonte: The Sydney Morning Herald

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>