Del Piero e Emerton out: domenica non giocheranno

0 Flares 0 Flares ×

11ª giornata. Wellington Phoenix-Sydney FC, domenica 22 dicembre ore 7.00 italiane.

Farina ha deciso di risparmiare a Del Piero e Emerton la lunga trasferta di Wellington: «Nessun infortunio serio, ma abbiamo molte partite ravvicinate nel prossimo periodo e il lungo viaggio aereo per raggiungere Wellington non è ideale». Gameiro pronto al rientro

Del Piero Emerton Sydney FC Wellington Phoenix

MOTIVI SCELTA. Domenica mattina alle ore 7 italiane, il Sydney affronterà il Wellington Phoenix senza Del Piero e Emerton. Ad annunciarlo è lo stesso Farina, che nelle dichiarazioni all’antivigilia del match ha spiegato i motivi della scelta. «Alessandro non ha niente di grave, ma nel prossimo periodo avremo molte partite impegnative e le cinque ore di volo aereo per raggiungere Wellington non sono ideali – ha detto il tecnico degli Sky Blues –. Con Brisbane e Adelaide in arrivo, pensiamo che questo fine settimana sia più logico farli riposare».

NON È L’ETÀ. Non è una questione di età, anche alcuni dei ragazzi più giovani sono stati più volte infortunati in questa stagione. È solo questione di ottenere una buona condizione fisica. Il mio compito è quello di gestire la rosa nel modo migliore per non perdere nessun giocatore a lungo termine. Penso valga la pena perderli per una settimana ma guadagnarli per le prossime tre o quattro. Vogliamo farli tornare in piena forma».

TORNA GAMEIRO. Con Del Piero out, questo fine settimana potrebbe finalmente tornare Corey Gameiro, il giovane attaccante classe 1993, grande promessa del calcio australiano, che si era sfortunatamente infortunato a fine settembre girando uno spot per la televisione. Nelle passate settimane Gameiro era tornato in campo con la squadra giovanile del Sydney, realizzando tre reti.

MERCATO GENNAIO. Farina ha rivelato che il Sydney tornerà ancora sul mercato di gennaio per rinforzare ulteriormente la rosa. «Non posso dire troppo, ma ci stiamo guardando intorno per rafforzare ogni settore della squadra».

Fonte: The Sydney Morning Herald

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>