Del Piero ancora in dubbio: ci sarà col Perth?

0 Flares 0 Flares ×

Dopo il derby, Del Piero rischia di saltare anche la partita contro il Perth Glory. L’infortunio è praticamente superato, ma lo staff medico preferirebbe risparmiargli la lunga trasferta a Perth. Farina: «Valuteremo durante la settimana, ma il lungo volo non è ideale»

Sydney-to-Perth Del Piero

LUNGA TRASFERTA. Sydney e Perth si trovano sulle coste opposte dell’Australia: a est la prima, a ovest la seconda. La distanza aerea tra le due città è di 3294 chilometri. È la trasferta più lunga del campionato per il Sydney, otto ore di volo tra andata e ritorno. E proprio il lungo volo aereo mette a rischio la presenza di Del Piero.

DEL PIERO IN DUBBIO. L’allenatore del Sydney Frank Farina si è detto ancora incerto sulle possibilità di ritorno di Del Piero contro il Perth Glory: «Valuteremo durante la settimana, ma il lungo volo non è ideale. Alessandro sta per compiere 39 anni, dobbiamo essere realisti, non potrà giocare 27 partite consecutive quest’anno. Dobbiamo saperlo e prepararci a questo». Del Piero avrebbe voluto tornare già nel derby, ma dopo l’ultima sessione di allenamento lo staff medico ha preferito non rischiare. «Era solo la terza partita del campionato, sarebbe stato un azzardo – ha continuato l’allenatore del Sydney –. Non si era allenato per tutta la settimana. Voleva venire almeno in panchina, ma entrare a partita in corso poteva essere anche più rischioso».

DERBY. Quanto al derby, Farina ha apprezzato lo sforzo della sua squadra, che anche nel secondo tempo non ha gettato la spugna, ma ha ammesso che c’è ancora molto da lavorare sulla fase difensiva: «Non possiamo più ripetere questi errori. Dobbiamo essere più disciplinati e concentrati».

INFERMERIA. Contro il Perth Glory Farina spera di recuperare Emerton (problemi alla schiena), Bojic (polpaccio) e McFlynn (inguine). Tutti e tre dovrebbero tornare a disposizione per la lunga trasferta di Perth, mentre una brutta notizia arriva dal centrocampista australiano Rhyan Grant, uscito zoppicante nel primo tempo del derby. Gli esami strumentali hanno evidenziato la rottura del legamento anteriore del ginocchio, stagione finita per lui.

Fontefootballaustralia.com.au

Twitter @AdpSydney

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>