Del Piero assist-man, Sydney ai playoff!

0 Flares 0 Flares ×

27ª giornata. Sydney FC-Perth Glory 2-1 (37′ ANTONIS, 45′ Griffiths, 92′ GARCIA).

Il Sydney conquista l’accesso ai playoff vincendo una partita sofferta contro il Perth Glory. La squadra di Farina chiude la regular season al 5° posto e venerdì alle 11.30 italiane affronterà in trasferta il Melbourne Victory nelle finals series. Partita secca, chi vince accede alle semifinali

Del Piero Allianz Stadium Playoff - Copia

PLAYOFF! Brisbane Roar, Western Sydney Wanderers, Central Coast Mariners, Melbourne Victory e Adelaide United quest’anno dovranno fare i conti anche con il Sydney FC nella corsa finale che decreterà il vincitore della A-League 2013/2014. Il Sydney ha conquistato l’accesso ai playoff contro il Perth Glory, all’ultima giornata, non senza sofferenza e al termine di una stagione di alti e bassi, che gli Sky Blues hanno comunque chiuso con 7 punti in più rispetto allo scorso anno. Ora comincia un nuovo campionato, fatto di partite a eliminazione diretta.

MELBOURNE VICTORY. L’avversario del Sydney sarà il Melbourne Victory, che ha chiuso la stagione 4° davanti agli Sky Blues e che avrà per questo il vantaggio di giocare in casa. Il Sydney può contare comunque su precedenti incoraggianti: nelle due partite stagionali che la squadra di Farina ha giocato in trasferta contro il Melbourne ha ottenuto una vittoria (0-5!) e un pareggio (1-1). È quindi sulla carta un match aperto. In caso di pareggio, supplementari e rigori decreteranno la semifinalista.

LA PARTITA. Contro il Perth Glory, 8° e fuori dalla corsa playoff, il Sydney vince ma soffre fino all’ultimo secondo. La prima occasione del match è al 15’ ed è targata Sky Blues, con un tiro centrale di Dimitrijevic innescato da un bel suggerimento di Del Piero. Nella prima mezz’ora sono però gli ospiti a fare la partita e a tenere il possesso palla, anche se raramente Janjetovic deve intervenire. Al 37’ Sydney in vantaggio: Del Piero per Terry Antonis che da 30 metri lascia partire una conclusione potente e precisa che batte Duncan. Al 42’ ancora Del Piero che in posizione di regia illumina per Ryall, ma il terzino non riesce a sfruttare l’occasione. Allo scadere del primo tempo il pareggio del Perth Glory con Griffiths, lasciato completamente solo in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nella ripresa il Sydney sfiora il vantaggio al 52’ con Del Piero, ma è il Perth a fare la partita. Il Sydney soffre e si difende finché, all’ultimo dei 3 minuti di recupero, Del Piero inventa un altro assist (il 9° della sua stagione), stavolta per Garcia, che batte Duncan e regala al Sydney tre punti e il 5° posto. Venerdì alle 11.30 la squadra di Farina torna già in campo per la trasferta di Melbourne in cui proverà a prolungare il sogno.

0 Flares Twitter 0 Facebook 0 Google+ 0 0 Flares ×
Loading Facebook Comments ...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>